Young International Forum

Si comunica che dal 6 all’8 ottobre 2021 si terrà la manifestazione Young International Forum.

Un’edizione in modalità completamente digitale in considerazione della situazione epidemiologica del nostro Paese e del target specifico coinvolto. La scelta di trasferire tutte le attività del Salone su piattaforma digitale è legata al prioritario obiettivo della sicurezza degli studenti e dei docenti.

Gli studenti ed i docenti potranno visitare l’area espositiva “entrando” virtualmente negli stand per raccogliere tutte le informazioni utili e per richiedere un video colloquio informativo con i referenti dello stand per approfondimenti. Potranno inoltre partecipare a tutte le attività in “aula”, che si svolgeranno sia in live streaming che on demand.

La manifestazione è rivolta agli studenti delle quarte e quinte classi degli Istituti di Istruzione Superiore di secondo grado ed ha come obiettivo quello di fornire agli studenti le informazioni e gli strumenti utili alla costruzione del loro progetto di vita formativo/professionale.

L’iniziativa è a titolo gratuito previa prenotazione.

Per il programma ed ogni altra informazione visitare il sito www.younginternationalforum.com.

Si precisa che ciascuna classe potrà scegliere di partecipare a uno solo dei tre giorni della manifestazione e gli studenti saranno giustificati presentando l’attestato rilasciato dall’organizzazione dell’iniziativa e relativo al giorno di effettiva partecipazione.

Coloro che intendono partecipare devono segnalarlo compilando il modulo form al seguente link: https://forms.office.com/r/1fVDicAMHy entro il 27 settembre ore 22.

Per  eventuali chiarimenti contattare via mail la prof.ssa Alessi.