Proroga al 4 febbraio: Iscrizioni on-line per l’a.s. 2022/2023

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022. Il Ministero ha diffuso questa mattina una nota alle scuole con la nuova scadenza, sottolineando che tale decisione è stata presa in considerazione del “protrarsi dell’emergenza epidemiologica” e delle connesse difficoltà che possono aver avuto le famiglie nell’effettuare, dunque, le iscrizioni.

Sulla piattaforma istituzionale del MIUR è possibile compilare la domanda di iscrizione per i propri figli al nostro Istituto.

Ricordiamo che il Codice meccanografico del Liceo da inserire è: RMPC05000B

Si consiglia di leggere con attenzione TUTTE le indicazioni contenute nel modulo di iscrizione, in cui sono comunicate anche le modalità di assistenza offerta dalla nostra Segreteria Didattica.

Come indicato sul sito, “per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale”.