Il Progetto ROMA: SCUOLA APERTA al BDN

Il Liceo BDN è felice di comunicare a tutte le famiglie, agli studenti e al personale, che il progetto “ROMA SCUOLA APERTA”, nell’ambito del programma “Scuole aperte il pomeriggio” a.s. 2022-2023 promosso da Roma Capitale, ha ottenuto la completa approvazione ed è già in corso di svolgimento.

L’evento inaugurale si è tenuto l’8 novembre 2022, con la presentazione del libro “Ora o mai più” della giornalista Sabrina Carreras, presso i locali della sede di via Saracinesco 18, alla presenza dell’autrice e dei rappresentanti delle Istituzioni locali e del Liceo.

Seguirà a breve un programma dettagliato con le ulteriori attività previste.

Gli obiettivi del progetto sono i seguenti:

• tenere aperta la scuola in orario pomeridiano per favorire la socializzazione e attivare laboratori gratuiti per gli alunni e le alunne del nostro Istituto;
  • lanciare attività aperte anche alle famiglie, di promozione culturale e di conoscenza del patrimonio storico-artistico della città di Roma;
  • organizzare momenti di reale condivisione fra famiglie, insegnanti, alunni e alunne e tutto il personale scolastico per tornare a far rivivere la scuola come luogo di incontro e di socializzazione.

I genitori e le famiglie saranno parte attiva per la realizzazione del progetto e l’impegno di ciascuno sarà prezioso per riaprire in modo significativo la scuola dopo la pandemia.