Roma scuole aperte: l’evento inaugurale

La scuola come centro culturale aperto a tutti, non solo agli studenti e alle loro famiglie ma anche, e soprattutto in questa occasione, al territorio. E non più solamente di mattina.

Incontro inaugurale di Roma scuole aperte al Liceo Benedetto da Norcia

Una grande sfida, lanciata dal Comune di Roma, che il Liceo Benedetto da Norcia ha raccolto con grande entusiasmo, convinzione e condivisione di intenti. E così, lunedì 27 febbraio ha avuto luogo, nella sede di via Saracinesco del Liceo, la presentazione delle attività che saranno proposte nell’ambito del Progetto “Scuole aperte il pomeriggio”, a partire dal 3 marzo.

Erano presenti all’evento, oltre al Dirigente Scolastico prof. Fabio Foddai, l’Assessora alla Cultura del Municipio V, dott.ssa Cecilia Fannunza, la Consigliera del Municipio V, prof.ssa Elena Antinozzi, il Presidente del CSA “Luigi Petroselli” dott. Umberto De Felice e tutti gli esperti coinvolti nella realizzazione delle variegate esperienze culturali offerte dall’Istituto nell’ambito del progetto.

Il Liceo “Benedetto da Norcia” s’ impegnerà affinché questo sia solo l’inizio di una lungo percorso diretto all’ambizioso obiettivo finale: la scuola aperta a tutti e non solo in senso formale.

Si ricorda che il programma delle attività è consultabile all’indirizzo https://www.liceobenedettodanorcia.edu.it/?p=3276 ed è possibile iscriversi su https://tiny.cc/scuoleapertebdn.