Il Benedetto da Norcia nel mondo col RIMUN

Anche quest’anno alcune delegazioni di alunni del Liceo Benedetto da Norcia hanno partecipato alle simulazioni ONU, in particolare a quelle di Cancun in Messico, di Washington e di San Francisco.

Un’esperienza unica che vede gli alunni protagonisti di dibattiti in lingua inglese su temi internazionali di grande interesse e attualità. I ragazzi, assumendo il ruolo di delegati di paesi diversi, con entusiasmo e competenza si documentano e promuovono la posizione di un paese votando poi delle risoluzioni comuni.

In dettaglio a novembre gli alunni Chiara Panella, Marta di Pietro e Jae Wan Ryou hanno apprezzato l’accoglienza della scuola internazionale di Cancun, mentre all’inizio di febbraio gli alunni Alessandro Fierro e Samuele Fazio a San Francisco si sono immersi in un contesto vivace e stimolante come quello che le alunne Angelica Cecconi, Gaia Riccio, Marta Georgescu e Maria Enrica Sirimarco hanno trovato a Washington.

Fare incontri e amicizie, conoscere luoghi e stili di vita diversi e mettere a frutto la preparazione acquisita al corso di preparazione sono solo i principali vantaggi del progetto RIMUN che ha permesso ai nostri alunni di trascorrere dei giorni indimenticabili.

RIMUN in America
San Francisco Lincoln memorial Washington