Avviso ai genitori degli alunni delle classi prime a.s. 2024/2025

Scelta delle attività alternative all'insegnamento delle religione cattolica

CHI DEVE COMPILARE IL MODULO C?

Tutti coloro che nella domanda di iscrizione, inoltrata e accettata dalla scuola, hanno indicato di non avvalersi della religione cattolica devono compilare e inoltrare il modulo C.

QUANDO DEVE ESSERE COMPILATO?

Sarà possibile compilare il modulo C dal 31 maggio al 1 luglio 2024, tramite la piattaforma Unica. Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma, vai alla sezione dedicata alle iscrizioni, che puoi raggiungere dal menu selezionando prima la voce Servizi e poi  Gestione iscrizioni.

CHE COSA SCELGO?

La compilazione del modello C consente di esprimere una delle seguenti opzioni, predisposte su questo modello, in base all’ordine scuola:
A). Attività didattiche e formative;

B). Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente;

C). Libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente (solo per gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado);

D). Non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

In caso di selezione dell’opzione A, puoi indicare un’attività tra quelle eventualmente personalizzate dalla scuola. Il Liceo Benedetto da Norcia ha individuato come attività alternativa la seguente: Laboratorio di Arte e Immagine che consiste in un laboratorio di produzione creativa di disegni, schizzi, pitture con l'utilizzo di diverse tecniche e di riflessione sulla dimensione figurativa e sugli strumenti della produzione artistica.

La scelta vale per tutto l’anno scolastico di riferimento.

In allegato la Guida alla compilazione del Modulo C

Modulo C GUIDA.pdf