Certamina

I Certamina e i Concorsi, promossi e deliberati dal Collegio dei Docenti per l’a.s. 2023/2024, sapientemente coordinati dalla docente referente, offrono agli studenti del Liceo Classico ‘Benedetto da Norcia’ anche quest’anno, la possibilità di confrontarsi con studenti provenienti dai vari Licei italiani, in iniziative estremamente stimolanti e formative.

L’intento dei progetti è quello di gratificare gli studenti più motivati nello studio delle lingue classiche e dell’italiano, per consentire un potenziamento esegetico e linguistico. In particolare, si cerca di privilegiare un lavoro di preparazione mirato alla comprensione globale del mondo antico e al rapporto di alterità/continuità che lo lega al mondo moderno.