Richiesta per il recupero delle credenziali

Il Liceo Benedetto da Norcia ha predisposto un form per ovviare alle numerose richieste che stanno giungendo in questi giorni riguardo a password dimenticate o difficoltà di accesso alla piattaforma Office365.

Innanzitutto, si ricorda che durante la scorsa estate il nostro Istituto ha cambiato dominio e, assieme a questo passaggio, sono state inviate tramite i canali istituzionali (sito e Registro Elettronico) importanti indicazioni per una semplice e corretta migrazione. Il 15 luglio 2021 è stato pubblicato un post importante riguardo a queste modifiche.

Si prega quindi di accedere al servizio e compilare il form solo quando si sia certi che:

• la sintassi del nome utente degli alunni, ovvero della mail, sia espressa nella forma nome.cognome@liceobenedettodanorcia.edu.it
  • non vi siano nome utente o domini vecchi già registrati nei propri dispositivi (es. @liceobenedettodanorcia.it o più semplicemente cognome@liceobenedettodanorcia.it), perché possono generare errore nell’accesso alla piattaforma.

Si invitano, infine, gli studenti tutti a conservare la password definitiva con particolare cura e attenzione. Poiché legata alla propria identità digitale, questa password deve essere:

• complessa, contenente quindi caratteri alfanumerici e/o caratteri speciali (!£$%&@)
  • lunga, quindi superiore a 8 caratteri
  • articolata, ovvero non deve contenere chiari riferimenti al nome o cognome, né a segni facilmente riconducibili della persona.

L’eccesso numero di richieste di reset della password da parte di un singolo alunno comporterà sanzioni, come previsto dal Regolamento d’Istituto e dalle successive integrazioni per la Didattica Digitale Integrata.

Form per il recupero delle credenziali di Office365