Nuovi successi per il Liceo Classico BDN

Si è svolta giovedì 13 aprile la prima edizione del Certamen Leonardianum, nell’aula magna dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Maccarese, istituito per promuovere le eccellenze e mettere a confronto studenti e studentesse che amano il latino.

La prova da svolgere, diversa in due sezioni in base alla classe di appartenenza, consisteva in una traduzione dal latino con commento di testi di Cesare e Valerio Massimo per gli studenti della sezione Junior, mentre per la sezione Senior il commento doveva essere svolto su testi di Cicerone e Seneca.

Alla prova hanno preso parte 64 candidati provenienti da vari licei di Roma e provincia, che sono giunti a Maccarese insieme alle delegazioni che li accompagnavano.

Il Liceo BDN è particolarmente orgoglioso nell'annunciare che per la sezione Seniores ha vinto il certamen Tommaso Ragnacci (5AC) e per la sezione Iuniores si è aggiudicato il terzo posto Danilo Poggesi della 3 AC.