PON Tutti a teatro! Grande successo al BDN

Ogni martedì da fine ottobre al 30 maggio si è svolto l'incontro del laboratorio integrato di teatro e movimento, volto a ricreare possibilità di socializzazione e creatività. I ragazzi hanno avuto uno spazio aperto, curato e accogliente in cui ritrovarsi, allenarsi a comunicare con sé stessi e con gli altri attraverso giochi di ritmo, movimento, scrittura e disegno, racconto di storie. Le ultime lezioni sono state prove aperte con inviti, e il 30 maggio tutti coloro veramente interessati al processo avvenuto con e nei ragazzi erano presenti per sostenerli. Si sono condivisi emozioni e racconti, risate, giochi, ritmi, cibi e promesse di ripresa il prossimo anno. Si cercherà di rinforzare le basi messe quest'anno, nell'ottica della creazione di vero e propri personaggi con testi e movimenti di ideazione dei ragazzi stessi. Arrivederci a tutti!

Nel ringraziare i docenti e gli alunni coinvolti in questo interessante progetto teatrale, che post pandemia ha riportato i nostri studenti in scena, vi condividiamo una breve video-testimonianza del lavoro svolto e dell'impegno profuso. A presto con nuovi progetti!