PRIMO POSTO NEL PREMIO LETTERARIO “SALVATORE QUASIMODO” (XVII ED) per l’alunno VITULLO ALESSANDRO

Il Liceo Benedetto da Norcia è lieto di comunicare che l’alunno VITULLO ALESSANDRO della classe 5Bc ha vinto il I° Premio nella sezione narrativa per ragazzi della XVII Edizione del Premio Letterario “SALVATORE QUASIMODO”, con il racconto dal titolo “Devi portare rispetto al mare”.

Già nel 2019, al termine del suo primo anno nella nostra scuola, Alessandro aveva ottenuto il I° posto nel concorso “PAROLE MIE”, organizzato dall’Agenzia editoriale SEPROM e dall’Associazione culturale Veledicarta, con il racconto “Nell’inchiostro”, poi pubblicato nella raccolta omonima proprio da Veledicarta nello stesso anno.

Poi il Covid-19, la Dad, senza che la passione per la scrittura scemasse, infine il ritorno alla vita di un tempo e ora il raggiungimento di questo traguardo nel prestigioso concorso bandito dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE “SALVATORE QUASIMODO”.

Di narrazione in narrazione i suoi racconti si son fatti maturi, la sua prosa fresca e al contempo asciutta, spesso ritmata da studiati “ritornelli” espressivi, capace di inchiodarti alla pagina fino all’ultima parola!

Domenica 11 giugno andrà a Bergamo a ritirare il meritato premio.

A lui le nostre più vive congratulazioni e i nostri sinceri complimenti