Le persone

La Popolazione Scolastica

Gli studenti per la maggior parte provengono dalla periferia sud-est da famiglie di diversa estrazione sociale e culturale. Queste caratteristiche rendono la nostra popolazione scolastica motivata all'apprendimento ed all'avanzamento sociale, con il prezioso supporto delle famiglie. Grazie all'apertura della Metro C una parte significativa della popolazione studentesca proviene da quartieri lontani anche fuori dal perimetro del raccordo anulare ed impiegano un tempo considerevole per raggiungere la scuola.

Sono in aumento gli iscritti che presentano certificazioni di disabilità e di DSA/BES e anche alunni stranieri che hanno difficoltà con l'uso dell'italiano, verso i quali la scuola ormai da anni mette in campo strategie inclusive, come previsto dalla normativa.

Le Risorse Professionali

La nostra scuola si caratterizza per un corpo docente stabile. Circa l'80% dei docenti ha un contratto a tempo indeterminato e di questi la maggior parte svolge il proprio servizio da più di 3 anni, dato che risulta al di sopra della media nazionale. Questo permette di garantire un'offerta formativa caratterizzata da una sostanziale continuità dei docenti in tutte le classi.