Supporto alle famiglie (PNRR Dispersione scolastica)

In riferimento al progetto da titolo “Per Aspera, riguardante le azioni per il contrasto e la prevenzione della dispersione scolastica, M4C1I1.4-2022-981 (D.M. 170/2022), finanziato con i fondi PNRR SCUOLA FUTURA, che è in fase di attuazione nel nostro liceo, si comunica che è a disposizione di tutti i genitori della scuola un servizio gratuito di supporto alle famiglie, gestito da esperti in ambito psicologico, per aiutare i genitori nel difficile e complesso percorso educativo e di orientamento dei propri figli. L’obiettivo è quello di far acquisire ai genitori delle competenze e strategie per rimotivare il proprio figlio allo studio e per renderli consapevoli di essere la principale risorsa nel percorso di crescita dei propri figli.  

Si tratta di incontri di una/due ore (per dieci ore complessive) che si possono svolgere on line o in presenza e che vedono la partecipazione di un piccolo gruppo di genitori e di un esperto. L’attività è rivolta a tutti i genitori della scuola, indipendentemente dal profitto dei figli. È garantito l’anonimato. 

I genitori che desiderano partecipare a questa iniziativa per avere maggiori dettagli sulle modalità organizzative possono inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail: rmpc05000b@istruzione.it Inserire oggetto: PNRR GENITORI.