Laboratorio di Matematica e Fisica

 

Giovedì 3 novembre 2022, in sede centrale, inizieranno le sessioni del “LABORATORIO DI MATEMATICA E FISICA”, aperto a tutti gli allievi del triennio di entrambi gli indirizzi, Classico e Scienze Umane.

Approfondendo temi di Matematica, Fisica e Informatica, saranno esplorati argomenti alle frontiere dell’indagine scientifica, ritrovando i collegamenti con quanto studiato a lezione.

Perciò, se si desidera fare Scienza, oltre che studiarla, se si vogliono potenziare le capacità di soluzione dei problemi, se si vuole osservare il mondo come mai fatto prima…

E se si vuol studiare stringendo nuove amicizie, lavorando in gruppo, facendo esperienza con chi è entusiasta del confronto con le sfide della Scienza e della Tecnologia, allora… si è benvenuti a questo Laboratorio!

Per una adesione immediata, inviare un messaggio TEAMS (con i seguenti dati: nome, cognome e classe) al prof. Mauro Ugolini.

I docenti Proff. Mauro Ugolini ed Elisabetta Alessi sono comunque disponibili, prima dell’avvio del Laboratorio, a fornire ulteriori informazioni e chiarimenti a tutti gli allievi che ne abbiano necessità.

Scarica la locandina del corso [235.93 KB]