Tra coding e realtà

La Raccomandazione del Consiglio Europeo relativa alle Competenze chiave per l’apprendimento permanente ha sottolineato l’importanza delle competenze digitali come aiuto per la cittadinanza attiva e l’inclusione sociale, la collaborazione con gli altri e la creatività nel raggiungimento di obiettivi personali, sociali o commerciali”.

Il PON “Tra Coding e Realtà” vuole far conoscere i primi rudimenti di una sintassi digitale e di una logica computazione utile per gestire e pianificare situazioni base dell’esperienza di un alunno e così iniziare gli studenti a una logica computazionale e alla creazione di prodotti utili all’esperienza quotidiana per una cittadinanza attiva. Se siete interessati, siete pregati di inviare una mail a caporicci.marco@liceobenedettodanorcia.edu.it.

Scarica la locandina e il programma [1.50 MB]