Mobilità studentesca - anno/semestre all'estero

Mobilità

Il Liceo Benedetto da Norcia riconosce il valore della mobilità studentesca internazionale e dell’educazione interculturale come momenti fondanti del proprio progetto educativo. In linea con le normative vigenti, promuove e sostiene la partecipazione dei propri alunni alla mobilità internazionale individuale nella convinzione che tali esperienze rappresentino “una esperienza pedagogica a livello internazionale anche per gli insegnanti coinvolti e offra l’occasione per sviluppare la dimensione internazionale della scuola” (cfr. Nota Miur 843/2013).

Per gli studenti interessati ad effettuare un periodo di studio all'estero nel quarto anno si raccomanda di leggere con attenzione il protocollo allegato.

PROTOCOLLO PER GLI ALUNNI IN MOBILITÀ INTERNAZIONALE.pdf