Formazione professionale - inserimento lavorativo

SI PUÒ FARE!

PROFESSIONALE

CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DI ROMA CAPITALE

Il comune di Roma gestisce sul territorio centri di formazione professionale che offrono corsi gratuiti finalizzati all’inserimento lavorativo nei settori dell’ industria, dell’artigianato, del turismo e dei servizi, riconosciuti e finanziati dalla Regione Lazio.

Fra le varie attività dei centri di formazione troviamo i Percorsi Formativi Individualizzati rivolti ad alunni/e con disabilità, fra i 18 e i 29 anni, finalizzati all’acquisizione di competenze professionali, utili all’inserimento nel mondo del lavoro attraverso tirocini aziendali. Gli allievi saranno seguiti nel percorso da un tutor del comune e da un tutor aziendale.

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/Depliant_CFP_2023-24.pdf

CAPODARCO FORMAZIONE IMPRESA SOCIALE S.R.L.

Ente di formazione senza scopo di lucro, accreditato alla regione Lazio che persegue finalità solidaristiche e di utilità sociale, in particolare nel campo della formazione sociale e professionale delle persone con fragilità.

Nelle sedi di Via Saponaro, Via Gianelli e Grottaferrata erogano corsi gratuiti e Percorsi Formativi Individualizzati (PFI) per giovani con disabilità fra i 18 ed i 29 anni.

Questi corsi vengono personalizzati sulle esigenze del singolo studente, sono finanziati dalla Regione Lazio e prevedono sempre un tirocinio formativo.

Ulteriori informazioni sul sito https://www.capodarcoromaformazione.it/