Orientamento in Entrata - AllenaMENTI Classici

Per gli alunni interessati al Liceo Classico

Qualsiasi scelta felice parte da un assaggio di ciò che si vuole affrontare. La conoscenza e lo studio delle discipline umanistiche e classiche è alla base della formazione del nostro liceo e un primo approccio alle lingue antiche è essenziale per dissipare eventuali paure e stimolare la motivazione e la curiosità degli studenti che intraprenderanno il loro percorso liceale. Il loro non sarà un salto nel buio, ma una scelta più serena e consapevole.

Il 14 ed il 28 novembre e il 5 ed il 12 dicembre 2023, dalle 15.00 alle 16.30, si terranno gli AllenaMENTI classici - introduzione alla cultura degli antichi greci e romani. Gli aspiranti alunni del Liceo Classico sono invitati ad un percorso di quattro incontri per avvicinarsi alla cultura antica. Gli incontri si terranno presso la sede centrale del Liceo, in Via Saracinesco 18; la frequenza è gratuita e, con almeno due presenze, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per iscriversi basta inviare una mail allenamenticlassici@liceobenedettodanorcia.edu.it, specificando le date di partecipazione.