Progetto "Parole di Maturità"

maturità

Nel quadro della recente riforma dell’Esame di Stato, iI progetto dal titolo “Parole di maturità”, ideato, promosso e coordinato dal Prof. Antonio Madaffari, docente di Storia e Filosofia presso il nostro Liceo,  intende fornire agli studenti delle classi quinte una sintesi organica di alcuni nuclei tematici, comuni ai diversi indirizzi (Liceo Classico e Liceo delle Scienze Umane), utile per affrontare la prova orale dell'esame.

Nel corso degli incontri cui gli alunni sono invitati a partecipare, i suddetti nuclei tematici vengono declinati in forma interdisciplinare, trasversale e operativa e, grazie alla loro presentazione, gli studenti avranno modo di conoscere percorsi, tematiche e contenuti della programmazione svolta in classe durante il corso degli anni scolastici in modo da affrontare con maggiore consapevolezza e serenità la prova orale dell'esame e la scelta nel proseguimento degli studi e del lavoro.