Informagiovani Roma Capitale

informagiovani

L’Informagiovani di Roma Capitale è un servizio pubblico e gratuito che si rivolge ai giovani d’età compresa tra i 14 e i 35 anni e nasce allo scopo di orientare e informare, diffondere le opportunità, ampliare le possibilità di scelta dei ragazzi.

Il nostro Liceo collabora da molti anni con Informagiovani per l'organizzazione mirata di incontri finalizzati all'orientamento in uscita degli alunni delle classi del triennio, in particolar modo le classi quinte. 

Presso Informagiovani trovi inoltre lo sportello informativo specializzato sull’Europa: l'Agenzia Eurodesk Roma Capitale, dove si possono ricevere informazioni e orientamento sui programmi europei rivolti ai giovani, finanziati dall’UE, nell’ambito della cultura, della formazione, della mobilità, della cittadinanza attiva e del volontariato.

Il servizio ha attivato alcune convenzioni con diverse realtà culturali di Roma. I giovani al di sotto dei 35 anni potranno usufruire di riduzioni ritirando un coupon, da utilizzare per stagioni teatrali, festival, corsi di lingua straniera.

Puoi rivolgerti agli operatori Informagiovani per un colloquio di orientamento che possa supportarti nella scelta del percorso post-diploma!

Tutte le info e i contatti su: www.informagiovaniroma.it.