Summer School UCBM - Orientamento e borse di studio

campus

L’Università Campus Bio-Medico di Roma ha attivato diverse settimane di Summer School rivolte a tutti gli studenti del terzultimo e penultimo anno della Scuola Superiore desiderosi di approfondire la conoscenza dell’Ateneo e avvicinarsi al mondo universitario.

Attraverso una combinazione di didattica frontale in aula e attività esperienziali presso i laboratori, le Summer School permettono ai partecipanti di esplorare le diverse opportunità offerte nei settori della Medicina e dell'Ingegneria, facilitando così una scelta consapevole del percorso universitario da intraprendere.

La Summer School di Medicina (in italiano e in inglese) offrirà anche la possibilità di approfondire la preparazione al test di ammissione e simulare la prova stessa.

La Summer School di Ingegneria darà invece la possibilità di sostenere in anticipo il test di ammissione ai Corsi di Laurea in Ingegneria Industriale e in Biomedical Engineering.

Il prossimo 23 marzo l’Ateneo aprirà le proprie porte a studenti e famiglie per scoprire le opportunità offerte dalle Summer School; seguiranno poi altri Open Day il 20 aprile e il 25 maggio. Al termine di ciascun incontro, sarà possibile partecipare a un test per l’assegnazione di n. 2 borse di studio a copertura totale dei costi d’iscrizione alla Summer School.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile scrivere una mail a summerschool@unicampus.it.