Premio Letterario "Maria Messina"

Destinatari sezione B: alunni delle Scuole secondarie di secondo grado alla narrativa.  

Prova: scrittura di un racconto inedito a tema libero, lungo al massimo otto cartelle (1800 battute circa per cartella). I racconti degli alunni debbono pervenire con il visto della scuola di appartenenza degli autori, pena l'esclusione dal concorso. 

I racconti cartacei debbono pervenire in numero di 6 copie, senza generalità dell'autore in calce al racconto; gli elaborati del concorso vanno inseriti in busta chiusa contenente anche altra busta anonima con la scheda di iscrizione allegata al regolamento e le generalità dell'autore e la firma dello stesso. 

Il contenuto cartaceo può essere accompagnato da un CD in formato Word. Tutti i concorrenti devono indicare nella busta la sezione alla quale intendono partecipare. I concorrenti dovranno allegare alla scheda di iscrizione un breve curriculum ed è gradita una fotografia formato tessera o simile, dando al contempo, previa autorizzazione alla Associazione, la possibilità di pubblicarla nel giornale “Il Centro Storico”. 

Scadenza invio: 31 Maggio 2024. Gli elaborati vanno inviati a: Associazione Progetto Mistretta-Presidente Prof. Antonino Testagrossa - Via Belverde, 31 - 98073 Mistretta 

Premiazione: data da definire a Mistretta
Allegati

Bando_concorso_Maria Messina 2024 5.pdf