CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE PREMIO MASSIMO DE NARDIS per un racconto di mare

Destinatari categoria B: studenti iscritti nelle scuole secondarie di secondo grado

Prova: composizione di un racconto breve di lunghezza compresa tra tre e quindici pagine utilizzando il template in formato .doc allegato al bando. In questa edizione è assegnata una traccia in forma di citazione che vuole essere un iniziale spunto di riflessione verso cui orientare il racconto e non ne costituisce il titolo: “A me ricordi il mare” (Daniele Silvestri).

Ogni autore può concorrere con una sola opera. Non sono ammesse opere di gruppo. É assolutamente vietato inserire dati anagrafici e/o riferimenti all'istituto scolastico di appartenenza all'interno del file del racconto.

Il nome file del racconto deve essere costituito dal solo titolo del racconto (esempio: se un racconto ha il titolo “il mare incanta”, il nome del file del racconto sarà il mare incanta).

Scadenza: 10 aprile

Premiazione: ultima domenica di luglio a San Benedetto del Tronto. Il Circolo Nautico Sambenedettese ASD provvederà ad offrire trattamento B&B per una

notte in camera tripla  al vincitore di ciascuna categoria accompagnato da due adulti

bando XXI edizione Premio de Nardis .pdf