ENAV - Società italiana per l'assistenza e il controllo del traffico aereo

enav

Enav è la Società italiana per l’assistenza e il controllo del traffico aereo: i nostri e le nostre controllore del traffico aereo operano sulle torri di controllo di 45 aeroporti italiani dalle quali gestiscono decolli, atterraggi e movimentazione al suolo degli aeromobili, mentre dai 4 Centri di controllo d’area (ACC) di Roma, Milano, Padova e Brindisi assicurano l’assistenza a tutti i velivoli nella fase di rotta.

Oltre alla gestione e controllo del traffico aereo, ENAV Group fornisce tutti i servizi necessari alla navigazione: progettazione spazi aerei, informazioni aeronautiche, meteorologia e – anche attraverso la propria controllata Techno Sky – presidia la manutenzione e lo sviluppo tecnologico delle infrastrutture strategiche per la navigazione aerea.

Il 30 settembre 2019 ENAV Group ha approvato la Diversity and Inclusion Policy, anche considerate le debolezze croniche del nostro Paese in termini di diversità, inclusione e accesso alle opportunità di lavoro e carriera. Secondo i dati più recenti del MIUR, infatti, il numero di donne laureate nelle materie STEM (Science Technology Engineering and Mathematics) è aumentato negli ultimi tre anni ma, nonostante questo, la percentuale non raggiunge il 40% del totale dei/delle laureati/e.

In questa cornice, ENAV ha avviato diversi progetti con l’obiettivo di stimolare nei ragazzi, e nelle ragazze in particolare, un interesse verso le professioni tecnico-scientifiche e ha realizzato il video Ho scelto un futuro STEMla cui protagonista, una bambina, realizza il suo sogno di diventare una donna che lavora in ambito STEM.

Inviamo pertanto alla vostra attenzione il video Ho scelto un futuro STEMconfidando che possa essere proficuamente utilizzato all’interno delle vostre attività di orientamento in uscita. Siamo inoltre disponibili a valutare una nostra partecipazione nell’ambito delle attività di orientamento, per favorire la conoscenza delle prospettive professionali del settore.

Segue il link del video Ho scelto un futuro STEM che vi inviamo in anteprima! Avrà validità di due mesi:

https://we.tl/t-ps9SGQLaAW