Open Day: l'Università della Tuscia si presenta

tuscia

L’Università della Tuscia presenterà l’offerta formativa 2024-2025, le attività didattiche e di ricerca, le prospettive occupazionali e le modalità di ammissione in occasione delle giornate di Open Day, che si terranno nei giorni: 20 febbraio, presso la sede di Viterbo, 21 febbraio presso il polo di Civitavecchia, e il 22 febbraio presso il Polo di Rieti.

Il programma è disponibile alla pagina: https://www.unitus.it/entra-in-unitus/unitus-open-day-febbraio-2024/.

L’Open Day di Ateneo si aprirà con una introduzione del Rettore che presenterà la comunità Unitus, attiva sui tre poli didattici: Viterbo, Civitavecchia e quello di Rieti.

Le ultime novità riguardo l’offerta formativa sono i tre corsi triennali in: Economia dell’innovazione” interateneo con l’Università Sapienza di Roma con sede a Rieti, il corso di laurea professionalizzante in Tecniche per la bioedilizia e il corso di laurea in collaborazione con l’Università di Roma Tre in Scienze dell’educazione”.

Tutta l’offerta formativa è caratterizzata dall’elevato standard qualitativo in termini di didattica e ricerca e l’ateneo è tra i primi in Italia per livello di soddisfazione degli studenti. I docenti dei sei Dipartimenti dell’ateneo presenteranno, nelle rispettive aule e stand informativi allestiti nel chiostro rinascimentale, le caratteristiche dei singoli corsi, i servizi e sarà distribuito materiale informativo.

L’offerta formativa è disponibile al link: https: https://www.unitus.it/corsi/.

Nelle giornate del 20, 21 e 22 febbraio, prenotandosi al seguente link, sarà possibile sostenere i test di accesso gratuitamente e in modalità on line: https://www.unitus.it/entra-in-unitus/come-iscriversi/test-di-ingresso/.

Per partecipare all’evento, Vi invitiamo a compilare il modulo al seguente link: https://www.unitus.it/entra-in-unitus/unitus-open-day-febbraio-2024/.

Il Servizio di Orientamento sarà disponibile ai seguenti recapiti (orientamento@unitus.it) 0761/357939-907-987.