Scuola Militare Aeronautica G. Douhet

scuola

La Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet", presente da oltre quindici
anni sul territorio fiorentino è un Istituto Scolastico Statale di Istruzione
Secondaria di II grado dove vengono svolti, a tempo pieno, i corsi di studi del triennio di scuola superiore nell'indirizzo del Liceo Classico e del Liceo Scientifico unitamente ad attività formative di tipo militare.

La Scuola, situata nella splendida cornice del Parco delle Cascine in Firenze all'interno dell'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, è frequentata da Allieve ed Allievi provenienti da tutto il territorio nazionale previo superamento di un concorso pubblico, emanato annualmente dal Ministero della Difesa (generalmente nel mese di febbraio/marzo), al quale possono partecipare i giovani che stanno frequentando il secondo anno di scuola superiore a prescindere dal loro indirizzo scolastico.

Di seguito una brochure della Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet", unitamente alla locandina relativa agli appuntamenti di Open Day in presenza e Virtuali per l'anno 2024.

open day 2024.jpg

Brochure 2024.PDF