#OpenDayI3S - Sapienza Università di Roma

i3s

La Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica de La Sapienza è lieta di invitare gli studenti del IV e V anno alla presentazione dell’Offerta formativa della Facoltà che si terrà il 23 febbraio 2024 presso l’Aula Magna del Rettorato (Città Universitaria - Roma).

Creata nel 2010, la Facoltà riunisce le competenze dell'Information Communication Technology presenti in Sapienza ed è stata la prima Facoltà italiana interamente dedicata all’ICT. Oggi, con i suoi quattro dipartimenti, è tra le più grandi realtà accademiche di ricerca e di formazione scientifica e ingegneristica sui temi dell’acquisizione, dell’elaborazione e del trasferimento dell’informazione e dell’analisi delle opportunità economico-gestionali offerte dalle tecnologie dell’ICT e dell’innovation management.

Nel corso della presentazione saranno illustrate:

• le caratteristiche dei corsi di laurea triennale e magistrale,
  • le modalità di accesso ai corsi,
  • la proiezione internazionale della Facoltà data dall’elevato numero di corsi di laurea in lingua inglese e/o con percorsi di doppio titolo italiano ed estero,
  • le attività scientifiche e di ricerca complementari offerte agli studenti,
  • nonché gli sbocchi occupazionali previsti per i laureati.
Sarà inoltre possibile porre domande direttamente ai Presidenti dei corsi di laurea e laurea magistrale.
Per partecipare all'evento: entro e non oltre il 19 febbraio ogni studente deve inviare una mail a orientamento-i3s@uniroma1.it dalla propria mail personale indicando il proprio NOME, COGNOME, nome del LICEO/ISTITUTO, CLASSE frequentata. Agli studenti presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Open day I3S_2024.pdf