ITS Academy Roberto Rossellini

Il 7 maggio 2024 l'ITS Academy Roberto Rossellini invita genitori e studenti (e curiosi) a un'esclusiva giornata in cui scoprire come trasformare le passioni in una carriera professionale.

Da oltre un decennio, l’ITS Academy Roberto Rossellini si dedica alla formazione di talenti nel campo cinematografico, televisivo, dei media digitali e della comunicazione. In collaborazione con aziende leader offre percorsi biennali altamente specializzati come alternativa all’Università per un rapido ingresso nel mondo del lavoro.

Questo evento gratuito si svolgerà presso lo Spazio Rossellini, in Via della Vasca Navale 58, dalle 14:00 alle 18:30, e offrirà un'opportunità unica di partecipare ai laboratori interattivi di regia, motion capture e fotografia.

1. Laboratorio di Regia: Partecipa a una simulazione di regia su un vero set cinematografico, dove potrai apprendere e mettere in pratica le tecniche di produzione sotto la guida di esperti del settore.

2. Laboratorio di Motion Capture: Scopri come i professionisti catturano il movimento per creare animazioni realistiche e partecipa direttamente a una sessione di motion capture.

3. Laboratorio di Fotografia: Impara le tecniche professionali di fotografia in un workshop pratico, dove verranno esplorate le migliori pratiche di illuminazione, composizione e post-produzione.

Inoltre potrai “giocare” con il nostro quiz, che simula le domande del test di ammissione, e provare a diventare uno studente PRO!

L'ITS Academy Roberto Rossellini attraverso questi laboratori gratuiti offre un trampolino di lancio per tutti coloro che aspirano a diventare professionisti nei campi più innovativi e creativi del mondo digitale e visivo. Partecipare a questo evento significa:

- Ricevere formazione pratica da professionisti del settore.

- Esplorare carriere potenziali in ambienti altamente professionalizzanti.

- Interagire con docenti e studenti attuali per ottenere un quadro realistico delle opportunità di studio e di lavoro.

Questa giornata è essenziale per chiunque desideri trasformare seriamente la propria creatività in una carriera di successo.

Per Registrarsi: La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Prenotate il vostro posto compilando questo form o contattando lo staff dell’ITS ACADEMY ROBERTO ROSSELLINI scrivendo a info@itsrossellini.it.

Sito web: www.itsrossellini.it

ITS open day locandina A3-A5 04-2024 LR3-1-2 (1)-2.pdf